Redenzioni 41 frammenti in prosa e in versi: il nuovo libro di Paolo Scafetti

29.08.2021

di Francesca Callipari

La penna mia rischia.
L'inchiostro mio osa dove si frena la lingua e si riposa.
Ma è solo un'altra posa, questa mia conquista.
È frittura mista.

P. Scafetti

E' disponibile dai primi di Agosto su tutti gli store online il nuovo libro di Paolo Scafetti, edito da PAV editore dal titolo Redenzioni, 41 frammenti in prosa e versi. 

L'opera, una silloge poetica e al tempo stesso una  raccolta di pensieri in prosa è il sesto libro pubblicato dall'autore romano che negli anni si è fatto apprezzare dal pubblico attraverso opere poetiche e racconti.

Pittore, scrittore, poeta, chitarrista, Paolo Scafetti è un vero artista a 360 gradi che si lascia guidare dal proprio istinto creativo e con animo sensibile e attento scruta il mondo, ricercando in ogni cosa la profondità.

Compiendo una sorta di percorso spirituale e filosofico, attraverso il quale la sua interiorità si schiude lentamente impregnando della sua essenza il mondo circostante, l'autore in Redenzioni, 41 frammenti in prosa e versi , si abbandona ancora una volta al richiamo della scrittura, risucchiando in questo vortice il lettore che viene attratto sin dalle primissime pagine.

Con un linguaggio fluido, diretto e incisivo Scafetti trasforma i suoi pensieri in versi e prosa e con spiccata capacità descrittiva riesce a farci immergere a tal punto nelle situazioni che ci sembra di percepirne i colori, i profumi, il suo stato d'animo.

Si tratta di un libro intimo, nostalgico, ironico, riflessivo, a tratti irriverente... un libro che merita di essere assaporato lentamente, in maniera tale che ogni particella di esso possa essere in un certo senso "elaborata" e quindi incamerata nell'animo altrui.

È un viaggio nei meandri della vita e dell'animo umano, un viaggio che l'autore compie insieme al suo lettore, vagliando aspetti positivi e altri meno dell'esistenza, descrivendo la complessità dei rapporti umani e della società di questo tempo.


Biografia autore:

PAOLO SCAFETTI nato a Roma nel 1977 in qualità di scrittore ha già pubblicato: "La Trasparenza" (prose e versi, 2004, MEF); "La stanza al quarto piano" (racconto, 2005, MEF); "Che si dice là fuori?" (raccolta poetica, 2006, IL FILO); "Nessuno escluso" (racconti, 2011, ASE); "Oleandri dal purgatorio" (raccolta poetica, 2012, ASE). Tra il 2011 e il 2012 ha collaborato, inoltre, con la rivista underground romana Garage Press, curando una sua rubrica personale dal titolo "Perdizioni quotidiane di angeli in calore". Oggi vive ad Aprilia (LT).

Per informazioni sull'acquisto: clicca qui

©2021 I Love Italy News Arte e Cultura