International Exhibition - Arte in maschera: intervista all'artista Rita Taglianetti
di Francesca Callipari
In occasione della mostra ARTE IN MASCHERA AL CARNEVALE DI VENEZIA che si terrà a Venezia con inaugurazione 4 febbraio 2023, siamo lieti di presentarvi una degli artisti protagonisti: l'artista RITA TAGLIANETTI
1) BENTORNATA AD ILOVEITALY NEWS, SIAMO MOLTO FELICI DI OSPITARTI IN QUESTO SPAZIO... QUALI EMOZIONI STAI PROVANDO IN VISTA DELL'EVENTO A VENEZIA?
L'emozione è unica ed è difficile descriverla... so solo che questa opportunità mi rende felice!
2) DAL 4 FEBBRAIO SARA' INAUGURATA A VENEZIA QUESTA MOSTRA CHE TI VEDRA' PROTAGONISTA INSIEME AD ALTRI TALENTUOSI ARTISTI. TI VA DI PARLARCI DELL'OPERA CHE ESPORRAI IN QUESTO EVENTO?
Sono onorata di far parte dei progetti di I LOVE ITALY e partecipare alla mostra collettiva con tanti artisti a Venezia. La mia opera nasce da una riflessione , da un pensiero continuo verso il nostro mondo. Tutti viviamo ormai affogati nella tecnologia, dandogli cosi più importanza perchè più comoda, dimenticandoci che la natura ci nutre è vita, la "Ninfa" con le sue radici ci irrora della propria natura.
3) SEI UN'ARTISTA MOLTO INCISIVA, RIESCI A CREARE OPERE DAL FORTE IMPATTO EMOZIONALE OLTRE CHE VISIVO. MA COME NASCONO I TUOI LAVORI? SONO FRUTTO DI UNA LUNGA ELABORAZIONE MENTALE O TI LASCI TRASPORTARE DALL'ISTINTO?
A volte sono piu istintiva e seguo il mio stato d'animo, altre sono molto riflessiva come nelle due opere "La Ninfa" e "Il mondo nei pensieri", realizzando opere di tutto altro genere .
4) SOGNI NEL CASSETTO O PROSSIMI PROGETTI IN PROGRAMMA?
Riuscire a fare arte e scoprire mondi nuovi, continuando nella ricerca artistica e seguendo la mia passione .
GRAZIE, INVITIAMO TUTTI I LETTORI A SEGUIRTI SUI TUOI CANALI E OVVIAMENTE VISITANDO LA MOSTRA A PARTIRE DAL 4 FEBBRAIO PRESSO SV - CENTRO ESPOSITIVO SAN VIDAL NEL CENTRO STORICO DI VENEZIA.