International Exhibition - Arte in maschera: intervista all'artista Paola Carosiello

30.01.2023

di Francesca Callipari

In occasione della mostra ARTE IN MASCHERA AL CARNEVALE DI VENEZIA che si terrà a Venezia con inaugurazione 4 febbraio 2023, siamo lieti di presentarvi una degli artisti protagonisti: l'artista PAOLA CAROSIELLO 

1) BENTORNATA AD ILOVEITALY NEWS, SIAMO MOLTO FELICI DI OSPITARTI IN QUESTO SPAZIO... PERMETTI AI NOSTRI LETTORI DI CONOSCERTI MEGLIO. QUANDO HAI SCOPERTO LA TUA PASSIONE PER L'ARTE E COSA RAPPRESENTA OGGI PER TE?

Avendo fatto l'accademia di belle Arti e studiato all'università Storia dell'arte , la pittura e l'arte accompagnano la mia vita da sempre e oggi dipingere è uno strumento di espressione, un linguaggio necessario per comunicare con il mondo.

3) DAL 4 FEBBRAIO SARA' INAUGURATA A VENEZIA QUESTA MOSTRA CHE TI VEDRA' PROTAGONISTA INSIEME AD ALTRI TALENTUOSI ARTISTI. TI VA DI PARLARCI DELLE OPERE CHE ESPORRAI IN QUESTO EVENTO?

Le mie opere sono della serie Refugees, la mia intenzione è quella di attirare l'attenzione, Disturbate la quiete della gente disinteressata alle problematiche del mondo. 

4) C'E' UN ARTISTA DEL PASSATO A QUALE TI SENTI PIÙ LEGATA, DAL PUNTO DI VISTA CONCETTUALE O STILISTICO?

Adoro molti artisti ma rimango innamorata di Turner il primo artista che mi ha fatto venire voglia cominciare l'avventura della pittura.. e Klimt che rimane il mio Mito, il mio punto di riferimento.

5) SOGNI NEL CASSETTO O PROSSIMI PROGETTI IN PROGRAMMA?

Continuo con la serie dei Refugees, inoltre sto dipingendo volti di donne su tele 20x20, per riuscire, a breve, a completare una intera parete di volti di donne per sostenere la rivoluzione della libertà delle donne in Iran.

GRAZIE, INVITIAMO TUTTI I LETTORI A SEGUIRTI SUI TUOI CANALI E OVVIAMENTE VISITANDO LA MOSTRA A PARTIRE DAL 4 FEBBRAIO PRESSO SV - CENTRO ESPOSITIVO SAN VIDAL NEL CENTRO STORICO DI VENEZIA.

©2021 I Love Italy News Arte e Cultura