International Exhibition - Arte in maschera: intervista all'artista Maria Grazia Zohar

30.01.2023

di Francesca Callipari

In occasione della mostra ARTE IN MASCHERA AL CARNEVALE DI VENEZIA che si terrà a Venezia con inaugurazione 4 febbraio 2023, siamo lieti di presentarvi una degli artisti protagonisti: l'artista MARIA GRAZIA ZOHAR

Maria Grazia Zohar - La mescolanza
Maria Grazia Zohar - La mescolanza

1) BENVENUTA AD ILOVEITALY NEWS, SIAMO MOLTO FELICI DI OSPITARTI IN QUESTO SPAZIO... RACCONTACI, COME HAI SCOPERTO LA TUA PASSIONE PER L'ARTE?

Mi occupo di arte digitale da un paio di anni. Ho cominciato a fare arte come mai si immaginerebbe, con un iPad e, pur non conoscendo nessuna tecnica informatica mi sono messa a studiare perchè ho individuato un linguaggio per esprimermi infatti in ogni opera c'è studio e passione.

2) TI VA DI PARLARCI DELLE OPERE CHE ESPORRAI IN QUESTO EVENTO?

Esporro due opere: "Creazione di una vita"  e "Mescolanza". Ogni opera per me, nasce dall'istinto. La descrizione che io do è che è figlia della stessa mano superiore che disegna e modella quello che è il nostro destino. 

L'ispirazione per la seconda opera l'ho trovata nell'auspicio che il genere umano trovi il giusto intreccio tra la diversità e l'uguaglianza. Un insieme di sentimenti che danno vita alla gioia più grande.


3) OLTRE ALLA PASSIONE PER LE ARTI VISIVE, SEI ANCHE UNA VIOLINISTA PRESSO LA FENICE DI VENEZIA. COME RIESCI A CONIUGARE ENTRAMBE LE TUE PASSIONI?

Sono una violinista e lavoro al Teatro La Fenice di Venezia. Arte, musica e creatività sono un trinomio fondamentale per la mia vita, fanno parte di me da sempre. Mi sono approcciata all'arte digitale trovando libertà d'espressione potendo esprimere in modo completo lo stato d'animo di quel preciso momento.

4)SOGNI NEL CASSETTO O PROSSIMI PROGETTI IN PROGRAMMA?

In questi anni ho già partecipato ad eventi importanti e varie mostre sia collettive che personali, ottenendo quelli che io considero buoni risultati. Quello che Mi auspico è che la lettura delle mie creazioni sia sempre più profonda ed apprezzata. Con ogni opera voglio trasmettere un messaggio che va al di là dell'opera stessa!Grazie  

GRAZIE, INVITIAMO TUTTI I LETTORI A SEGUIRTI SUI TUOI CANALI E OVVIAMENTE VISITANDO LA MOSTRA A PARTIRE DAL 4 FEBBRAIO PRESSO SV - CENTRO ESPOSITIVO SAN VIDAL NEL CENTRO STORICO DI VENEZIA.

©2021 I Love Italy News Arte e Cultura