International Exhibition - Arte in maschera: intervista all'artista Luisa Ciampi

25.01.2023

di Francesca Callipari

In occasione della mostra ARTE IN MASCHERA AL CARNEVALE DI VENEZIA che si terrà a Venezia con inaugurazione 4 febbraio 2023, siamo lieti di presentarvi una degli artisti protagonisti: l'artista LUISA CIAMPI

1) BENVENUTA AD ILOVEITALY NEWS, SIAMO MOLTO FELICI DI OSPITARTI IN QUESTO SPAZIO... PERMETTI AI NOSTRI LETTORI DI CONOSCERTI MEGLIO. QUANDO HAI SCOPERTO LA TUA PASSIONE PER L'ARTE E COSA RAPPRESENTA OGGI PER TE?

Onorata di essere tra di voi! 

Ho sempre amato dipingere.La pittura rappresenta per me un allontanarsi per un momento dalla realtà ed esprimere attraverso i colori le proprie emozioni i propri sentimenti. Sentimenti e emozioni che cerco di rappresentare negli occhi delle mie donne . Dipingere e dare espressione agli occhi per me è la cosa più importante. 

2) DAL 4 FEBBRAIO SARA' INAUGURATA A VENEZIA QUESTA MOSTRA CHE TI VEDRA' PROTAGONISTA INSIEME AD ALTRI TALENTUOSI ARTISTI. TI VA DI PARLARCI DELLE OPERE CHE ESPORRAI IN QUESTO EVENTO?

In questo evento esporrò due opere "Donna di schiena" e "Oltre la vita", due opere diverse tra loro. La prima raffigura una donna che volge le spalle a ciò che la circonda le sue mani anche se in modo contrario sono all'altezza del cuore, come se volesse nascondere ciò che prova in quel momento. "Oltre la vita" raffigura, invece, il volto di una donna i cui occhi hanno una espressione stupita, meravigliata per ciò che sta accadendo. Questa opera Francesca, l'ho dipinta nel periodo del lockdown.

3) SEI UN'ARTISTA MOLTO INCISIVA, RIESCI A CREARE OPERE DAL FORTE IMPATTO EMOZIONALE OLTRE CHE VISIVO. MA COME NASCONO I TUOI LAVORI? SONO FRUTTO DI UNA LUNGA ELABORAZIONE MENTALE O TI LASCI TRASPORTARE DALL'ISTINTO?

Le mie opere nascono da ciò che provo in un determinato momento, quindi le definirei istintive! 

4) SOGNI NEL CASSETTO O PROSSIMI PROGETTI IN PROGRAMMA?

Sogni nel cassetto? Tanti sogni, tanta voglia di fare, tanta voglia di far amare le mie opere... grazie 


GRAZIE, INVITIAMO TUTTI I LETTORI A SEGUIRTI SUI TUOI CANALI E OVVIAMENTE VISITANDO LA MOSTRA A PARTIRE DAL 4 FEBBRAIO PRESSO SV - CENTRO ESPOSITIVO SAN VIDAL NEL CENTRO STORICO DI VENEZIA.

©2021 I Love Italy News Arte e Cultura