International Exhibition - Arte in maschera: intervista all'artista Gaetano Brescia

12.01.2023

di Francesca Callipari

In occasione della mostra ARTE IN MASCHERA AL CARNEVALE DI VENEZIA che si terrà a Venezia con inaugurazione 4 febbraio 2023, siamo lieti di presentarvi uno degli artisti protagonisti: GAETANO BRESCIA

1) BENVENUTO AD ILOVEITALY NEWS, SIAMO MOLTO FELICI DI OSPITARTI IN QUESTO SPAZIO... ESPORRAI A VENEZIA IN UN PERIODO MOLTO FRIZZANTE, QUALE QUELLO DEL CARNEVALE, QUALI EMOZIONI PROVI IN VISTA DI QUESTA NUOVA ESPERIENZA?

È la prima volta che vengo a Venezia anche come Artista. Sono felicissimo di partecipare all'evento d'Arte: "Arte in Maschera". Ringrazio di cuore gli organizzatori in particolar modo la dott.ssa Francesca Callipari per avermi consentito grazie alla selezione, di partecipare a questo grande evento internazionale, in una bellissima Città come Venezia.

2) TI VA DI PARLARCI DELLE OPERE CHE ESPORRAI IN QUESTO EVENTO?

Le Mie due opere che presenterò a Venezia nell'evento "Arte in Maschera" sono entrambe in digital Art. Entrambi i soggetti pieni di colori vivaci rappresentantano, oltre che l'evento del periodo, cioè il carnevale, rappresentato dalle meravigliose maschere, anche da elementi appartenenti alla città lagunare, come la Gondola e il tipico ponticello su uno dei tanti canali della Città di Venezia.

3) COME NASCONO I TUOI LAVORI? SONO FRUTTO DI UNA LUNGA ELABORAZIONE MENTALE  O TI LASCI TRASPORTARE DALL'ISTINTO?

I miei lavori, che siano opere ad olio su tela, oppure opere in digital Art. Nascono da una attenta elaborazione compositiva, oltre che espressiva del colore. Per me, l'istinto è già elaborazione mentale in quanto: Artista, Architetto ed Ingegnere.

4) SOGNI NEL CASSETTO O PROSSIMI PROGETTI IN PROGRAMMA?

Se ho sogni nel cassetto? Certo, tra i tanti già realizzati, adesso è tempo di eccezioni, come "Arte in Maschera" nella bellissima Città di Venezia. 

GRAZIE, INVITIAMO TUTTI I LETTORI A SEGUIRTI SUI TUOI CANALI E OVVIAMENTE VISITANDO LA MOSTRA A PARTIRE DAL 4 FEBBRAIO PRESSO SV - CENTRO ESPOSITIVO SAN VIDAL NEL CENTRO STORICO DI VENEZIA.

©2021 I Love Italy News Arte e Cultura