International Exhibition - Arte in maschera: intervista all'artista Carmelina Parello

20.01.2023

di Francesca Callipari

In occasione della mostra ARTE IN MASCHERA AL CARNEVALE DI VENEZIA che si terrà a Venezia con inaugurazione 4 febbraio 2023, siamo lieti di presentarvi una degli artisti protagonisti: l'artista CARMELINA PARELLO

1) BENTORNATA AD ILOVEITALY NEWS, SIAMO MOLTO FELICI DI OSPITARTI IN QUESTO SPAZIO... PERMETTI AI NOSTRI LETTORI DI CONOSCERTI MEGLIO. QUANDO HAI SCOPERTO LA TUA PASSIONE PER L'ARTE E COSA RAPPRESENTA OGGI PER TE?

Grazie Francesca sono onorata di fare parte del team " ILOVEITALY" e di partecipare a questa mostra prestigiosa, complimenti per l'organizzazione e la passione che metti a disposizione dell'arte.

Son sempre stata attratta dall'arte in tutte le sue forme, mi piace disegnare ,ho iniziato a dipingere da adolescente, poi ho sentito l'esigenza di approfondire le tecniche attraverso studi specifici. L'arte è la comunicazione più bella, nella sua capacità di creare, riesce a colpirti ed emozionarti a suscitare pensieri positivi e negativi. Per me l'arte è un'esigenza un rifugio e nello stesso tempo un modo per stare in contatto con il mondo.

2) DAL 4 FEBBRAIO SARA' INAUGURATA A VENEZIA QUESTA MOSTRA CHE TI VEDRA' PROTAGONISTA INSIEME AD ALTRI TALENTUOSI ARTISTI. TI VA DI PARLARCI DELLE OPERE CHE ESPORRAI IN QUESTO EVENTO?

Alla mostra di Venezia esporrò due opere . Armonia e Amore.

Due dipinti olio su tela che fanno parte di un percorso di studio sulla ricerca del colore, dell'armonia e dell'equilibrio della vita.

3) SEI UN'ARTISTA MOLTO INCISIVA, RIESCI A CREARE OPERE DAL FORTE IMPATTO EMOZIONALE OLTRE CHE VISIVO. MA COME NASCONO I TUOI LAVORI? SONO FRUTTO DI UNA LUNGA ELABORAZIONE MENTALE O TI LASCI TRASPORTARE DALL'ISTINTO?

Sicuramente entra in gioco anche un fatto emozionale, a volte rimango per ore davanti a una tela o un foglio bianco, poi la mano sembra andare da sola , è difficile da spiegare.

4) SOGNI NEL CASSETTO O PROSSIMI PROGETTI IN PROGRAMMA?

Spero di continuare a dipingere, di potere a partecipare alle mostre di ILOVEITALY. Grazie Francesca per questa opportunità!

GRAZIE, INVITIAMO TUTTI I LETTORI A SEGUIRTI SUI TUOI CANALI E OVVIAMENTE VISITANDO LA MOSTRA A PARTIRE DAL 4 FEBBRAIO PRESSO SV - CENTRO ESPOSITIVO SAN VIDAL NEL CENTRO STORICO DI VENEZIA.

©2021 I Love Italy News Arte e Cultura