International Exhibition - Arte in maschera: intervista all'artista Anastasia Yanchuk in arte Nati

15.01.2023

di Francesca Callipari

In occasione della mostra ARTE IN MASCHERA AL CARNEVALE DI VENEZIA che si terrà a Venezia con inaugurazione 4 febbraio 2023, siamo lieti di presentarvi una degli artisti protagonisti: l'artista ANASTASIA YANCHUK

1) BENTORNATA AD ILOVEITALY NEWS, SIAMO MOLTO FELICI DI OSPITARTI IN QUESTO SPAZIO... PERMETTI AI NOSTRI LETTORI DI CONOSCERTI MEGLIO. QUANDO HAI SCOPERTO LA TUA PASSIONE PER L'ARTE E COSA RAPPRESENTA OGGI PER TE?

Buongiorno! Innanzi tutto vorrei ringraziarvi per avermi dato l'opportunità di esporre le mie opere alla mostra "Arte In Maschera".

L'Arte è stata da sempre presente nella mia vita: da piccola dipingevo sempre e ovunque. Per i miei disegni utilizzavo tutto: dai fogli di carta ai muri di casa! Dopo aver finito la scuola, ho deciso di proseguire gli studi in ambito artistico e mi sono iscritta alla facoltà di design. All'università avevo imparato diverse tecniche di disegno e pittura (*nel frattempo frequentavo anche i corsi di danza).

Dopo aver finito Università ho dovuto mettere in pausa la carriera artistica per un po' di anni.

Ma un giorno la vena artistica si e manifestata nuovamente! Ho deciso di arricchire le mie conoscenze e mi sono iscritta ad un corso di pittura (in quell'occasione ho conosciuto ed iniziato un interessante percorso con la mia maestra Barbara Fantaguzzi). Da quel giorno non ho mai smesso di dipingere!

L'Arte rappresenta la bellezza e l'armonia. È la ricerca di perfezione.

2) DAL 4 FEBBRAIO SARA' INAUGURATA A VENEZIA QUESTA MOSTRA CHE TI VEDRA' PROTAGONISTA INSIEME AD ALTRI TALENTUOSI ARTISTI. TI VA DI PARLARCI DELLE OPERE CHE ESPORRAI IN QUESTO EVENTO?

Certamente!

Saranno esposte due delle mie opere: "Japanese Charm" e "Il Sorriso della Geisha". Entrambi fanno parte della serie di "Ethnic Women". Questa serie - è un viaggio attorno al mondo attraverso la bellezza femminile che celebra la "varietà": ogni donna è bella a modo suo. E questa varietà e unicità devono essere valorizzate!

3) C'E' UN ARTISTA DEL PASSATO A QUALE TI SENTI PIÙ LEGATA, DAL PUNTO DI VISTA CONCETTUALE O STILISTICO?

Sono sempre stata affascinata (e ispirata!) da Gustav Klimt. Trovo che le sue opere sono raffinatezza e pura eleganza. E devo dire che tanti quadri che ho realizzato con utilizzo dell'oro - sono ispirati alle opere di Klimt!

4) SOGNI NEL CASSETTO O PROSSIMI PROGETTI IN PROGRAMMA?

Sogni nel cassetto.. sono tanti! Come minimo - rendere felice la gente, allargare gli orizzonti (fisici e mentali) attraverso le opere d'arte!

I progetti: continuare ad imparare le tecniche pittoriche, i materiali e gli strumenti. Prossimamente vorrei organizzare la mostra personale e farmi conoscere di più anche all'estero (nei paesi europei, USA, Emirati Arabi Uniti ed etc).

GRAZIE, INVITIAMO TUTTI I LETTORI A SEGUIRTI SUI TUOI CANALI E OVVIAMENTE VISITANDO LA MOSTRA A PARTIRE DAL 4 FEBBRAIO PRESSO SV - CENTRO ESPOSITIVO SAN VIDAL NEL CENTRO STORICO DI VENEZIA.

©2021 I Love Italy News Arte e Cultura