International Exhibition - Arte in Maschera: intervista all'artista Albino Caramazza

09.01.2023

di Francesca Callipari

In occasione della mostra ARTE IN MASCHERA AL CARNEVALE DI VENEZIA che si terrà a Venezia con inaugurazione 4 febbraio 2023, siamo lieti di presentarvi uno degli artisti protagonisti: l'artista ALBINO CARAMAZZA 

Albino Caramazza - Sognare si può
Albino Caramazza - Sognare si può

1) BENTORNATO AD ILOVEITALY NEWS, SIAMO MOLTO FELICI DI OSPITARTI IN QUESTO SPAZIO... ESPORRAI A VENEZIA IN UN PERIODO MOLTO FRIZZANTE QUALE QUELLO DEL CARNEVALE, QUALI EMOZIONI PROVI IN VISTA DI QUESTA NUOVA ESPERIENZA? 

Innanzi tutto grazie per avermi selezionato e permesso di esporre con voi. E' per me un piacere esporre a Venezia, città che amo in modo particolare, ed esporre unitamente a tanti bravi artisti.

2) DAL 4 FEBBRAIO SARA' INAUGURATA A VENEZIA QUESTA MOSTRA CHE TI VEDRA' PROTAGONISTA INSIEME AD ALTRI TALENTUOSI ARTISTI. TI VA DI PARLARCI DELLE OPERE CHE ESPORRAI IN QUESTO EVENTO? 

 Le mie opere, seppur diverse al primo sguardo, rappresentano il "mondo femminile", tema a me caro ed ispirante. La prima, GUARDAMI, in tema con il carnevale, vede una figura femminile con mascherina, che al contrario del titolo, guarda e vede tutti/o pur senza mostrare gli occhi. 

Albino Caramazza - Guardami
Albino Caramazza - Guardami

La seconda, SOGNARE SI PUO', vede raffigurata una bambina con un costumino con ali raffigurata in bianco e nero che guarda la sua ombra per terra e vede le sue ali a colori... segno/sogno del suo futuro luminoso.

3) COME NASCONO I TUOI LAVORI? SONO FRUTTO DI UNA LUNGA ELABORAZIONE MENTALE O TI LASCI TRASPORTARE DALL'ISTINTO? 

L'istinto è essenziale. Vedo un'immagine che mi suscita un'emozione e la immagazzino...prima o poi le mie mani incominceranno a "lavorare".

4) SOGNI NEL CASSETTO O PROSSIMI PROGETTI IN PROGRAMMA?

Non ho particolari progetti in programmi se non di continuare ad esporre ed avere la possibilità di incontrare e parlare con gente che si emoziona nel vedere i miei collage.

GRAZIE, INVITIAMO TUTTI I LETTORI A SEGUIRTI SUI TUOI CANALI E OVVIAMENTE VISITANDO LA MOSTRA A PARTIRE DAL 4 FEBBRAIO PRESSO SV - CENTRO ESPOSITIVO SAN VIDAL NEL CENTRO DI VENEZIA.


©2021 I Love Italy News Arte e Cultura