InnAmorArti Milano: intervista all'artista Maria Strangio
01.03.2022
di Francesca Callipari
In occasione della mostra InnAmorArti in corso a Milano presso Spazio Arte Tolomeo dal 12 al 19 febbraio 2022, siamo lieti di presentarvi una degli artisti protagonisti: l'artista MARIA STRANGIO
- MARIA BENTORNATA AD ILOVEITALY NEWS, QUANDO HAI SCOPERTO LA TUA PASSIONE PER L’ARTE E COSA RAPPRESENTA OGGI PER TE?
- L’ arte è nata con me, ho sempre avuto la passione per la pittura, in particolare ho sempre prestato attenzione ai paesaggi in genere e tutto quello che è natura. Oggi per me la pittura, rappresenta tutto il mio essere. Dipingendo i miei quadri ho la sensazione di vedere sotto un’altra luce, un mondo quasi incantato; perché per me la natura è bellezza, poesia e vita.
- TI VA DI PARLARCI DELL’OPERA CHE ESPONI IN QUESTO EVENTO?
- Nell’opera che esporrò sono rappresentati dei papaveri, dal colore arancio intenso, su uno sfondo nero che sfoggiano tutta la loro bellezza, leggerezza e delicatezza. I papaveri sono cosi:<< Basta un alito di vento e tutto svanirà >>. Ho scelto di dipingere i papaveri perché solo attraverso una tela possono durare nel tempo.
- COME NASCONO I TUOI LAVORI? SONO FRUTTO DI UNA LUNGA ELABORAZIONE MENTALE O TI LASCI TRASPORTARE DALL'ISTINTO?
I miei lavori nascono con molta naturalezza...l’istinto è la materia principale delle mie opere.
GRAZIE MARIA, INVITIAMO TUTTI I LETTORI A SEGUIRTI SUI TUOI CANALI E OVVIAMENTE VISITANDO LA MOSTRA INNAMORARTI A PARTIRE DAL 12 FEBBRAIO.
©2021 I Love Italy News Arte e Cultura