InnAmorArti Milano: intervista all'artista Maria Strangio

14.02.2022
di Francesca Callipari 

In occasione della mostra InnAmorArti in corso a Milano presso Spazio Arte Tolomeo dal 12 al 19 febbraio 2022, siamo lieti di presentarvi una degli artisti protagonisti: l'artista MARIA STRANGIO

  • MARIA  BENTORNATA AD ILOVEITALY NEWS, QUANDO HAI SCOPERTO LA TUA PASSIONE PER L’ARTE E COSA RAPPRESENTA OGGI PER TE?
  •  L’ arte è nata con me, ho sempre avuto la passione per la pittura, in particolare ho sempre prestato attenzione ai paesaggi in genere e tutto quello che è natura. Oggi per me la pittura, rappresenta tutto il mio essere. Dipingendo i miei quadri ho la sensazione di vedere sotto un’altra luce, un mondo quasi incantato; perché  per me la natura è bellezza, poesia e  vita.
  • TI VA DI PARLARCI DELL’OPERA CHE ESPONI IN QUESTO EVENTO?
  • Nell’opera che esporrò sono rappresentati dei papaveri, dal colore arancio intenso, su uno sfondo nero che sfoggiano tutta la loro bellezza, leggerezza e delicatezza. I papaveri sono cosi:<< Basta un alito di vento e tutto svanirà >>. Ho scelto di dipingere i papaveri   perché solo attraverso una tela possono durare nel tempo.
  • COME NASCONO I TUOI LAVORI? SONO FRUTTO DI UNA LUNGA ELABORAZIONE MENTALE O TI LASCI TRASPORTARE DALL'ISTINTO?
  •  I miei lavori nascono con molta naturalezza...l’istinto è la materia principale delle mie opere.    


GRAZIE MARIA, INVITIAMO TUTTI I LETTORI A SEGUIRTI SUI TUOI CANALI E OVVIAMENTE  VISITANDO LA MOSTRA INNAMORARTI A PARTIRE DAL 12 FEBBRAIO.

©2021 I Love Italy News Arte e Cultura