Il valore delle trasparenze

06.02.2021

Sempre più negli anni ho maturato la consapevolezza del valore delle trasparenze.

La qualità dei nostri pensieri influisce e nel tempo determina le scene. Ci fa compiere i passi e decidere le direzioni. Questi elementi sottili si espandono attorno a noi e ci fanno incontrare persone simili. Fanno nascere gli amori e crescere le amicizie. La qualità dei pensieri che riceviamo nutrono quella parte eterea che fa parte di noi, che ci ispira e ci accompagna.

In questo momento storico così particolare, riceviamo dal mondo esterno incertezze mischiate a paure: adesso più che mai è importante coltivare questo senso di generosità verso l'altro; donando amore attorno non può altro che tornare amore e crescere. Ci aiuterà ad unirci per tornare a nutrire un senso di fiducia verso il futuro. Allontanando futili falsi bisogni materiali, ci ricorda l'essenza del senso profondo che è la vita, per andare a ricreare uno stato di salute sociale e per rifondare insieme società basate sul rispetto.

Dobbiamo riappropriarci della nostra facoltà immaginativa... per vedere oltre! Dobbiamo riappropriarci dei nostri sensi... per sentire oltre!!

E dar forma alle nostre visioni. E dare corpo alle nostre sensazioni!

Tutto è ancora nelle nostre mani, ma soprattutto nei nostri cuori!

Di questi canali virtuali, di questi social media, ne conosciamo ormai la futilità e il pericolo nascosto di essere manipolati, plagiati, assuefatti con l'unico obiettivo di deprivarci della nostra volontà di agire. Renderci ubbidienti e inconsapevoli. Nonostante queste considerazioni, ho riflettuto sul piacere che può provocare, ricevere un pensiero caro, scritto da amici o da persone sconosciute che si dedicano per un attimo alla ricerca di parole da donare.

Che bel gesto!! Riappropriamoci dei piccoli gesti, lì si trova il sacro.

Lì, nelle nostre azioni, risiede la possibilità di trasformazione!

Stefania Bertini

Contatti: www.stefaniabertiniarte.com

©2021 I Love Italy News Arte e Cultura