I Love Italy - Barcellona: intervista all'artista Stefania Agus

19.04.2022

di Francesca Callipari

In occasione della IIa tappa europea della mostra itinerante Internazionale "I Love Italy", che si terrà a Barcellona presso la Art Nou Milleni Gallery dal 23 al 29 maggio 2022 siamo lieti di presentarvi l'artista STEFANIA AGUS

Stefania Agus
Stefania Agus

STEFANIA, BENVENUTA AD ILOVEITALY NEWS, CON QUESTO EVENTO INIZI IL TUO PERCORSO NEL PROGETTO "ILOVEITALY". RACCONTACI LE TUE EMOZIONI NELL'AFFRONTARE QUESTO EVENTO E COSA PENSI SI POSSA FARE PER VALORIZZARE E PROMUOVERE I TALENTI ARTISTICI IN ITALIA?

E' difficile descrivere ciò che sento,sono emozionata e felice ma allo stesso tempo soddisfatta e fortunata per essere stata scelta, vi ringrazio di cuore.

Servirebbero molte più persone come voi, che promuovono l'arte e gli artisti pubblicizzandoli su tanti canali mediatici, televisivi e social web, rendendoli accessibili a tutti.

FACCIAMO UN PASSO INDIETRO... COME HAI SCOPERTO LA TUA PASSIONE PER LA FOTOGRAFIA? QUALI SONO LE EMOZIONI CHE PROVI DURANTE LA RICERCA DELLO SCATTO? 

L'amore per l'arte l'ho sempre avuto e con la comparsa dei primi cellulari muniti di fotocamera è proprio esplosa la mia passione, poi grazie alla scuola "La Bottega della Luce" sono cresciuta tecnicamente e ho scoperto un altro modo di vedere le cose.

Quando scatto cerco di immortalare, come se il tempo si fermasse, tutta l'emozione che sento da quel determinato momento, cercando un connessione empatica con ciò che i miei occhi vedono.

A BARCELLONA ESPORRAI UN BELLISSIMO SCATTO CARATTERIZZATO DALLA PRESENZA FEMMINILE E DA UN SAPIENTE USO DELLA LUCE. RACCONTACI COME E' NATA E QUALI SENSAZIONI TI PIACEREBBE TRASMETTERE ATTRAVERSO DI ESSA:

La foto è nata dopo aver partecipato a un corso di pittura fotografica, immedesimandomi e ispirandomi nelle varie tecniche del passato e vuole trasmettere che nulla è permanente, tutto è destinato a mutare sopratutto gli stati d'animo... le emozioni sono l'altalena della vita.

PROSSIMI PROGETTI IN PROGRAMMA O SOGNI?

Penso che la vita sia imprevedibile, non amo programmarla ma sono una sognatrice, quindi spero che le mie opere girino il mondo condividendo le stesse emozioni che hanno trasmesso a me.

GRAZIE STEFANIA, INVITIAMO TUTTI I LETTORI A SEGUIRTI SUI TUOI CANALI E OVVIAMENTE  SEGUENDO, ANCHE ATTRAVERSO I SOCIAL LA BELLISSIMA TAPPA ILOVEITALY DI BARCELLONA!

©2021 I Love Italy News Arte e Cultura