I Love Italy - Barcellona: intervista all'artista Rita Taglianetti

26.04.2022

di Francesca Callipari

In occasione della IIa tappa europea della mostra itinerante Internazionale "I Love Italy", che si terrà a Barcellona presso la Art Nou Milleni Gallery dal 23 al 29 maggio 2022 siamo lieti di presentarvi l'artista RITA TAGLIANETTI

Rita Taglianetti - La lotta della ninfa
Rita Taglianetti - La lotta della ninfa

RITA, BENTORNATA AD ILOVEITALY NEWS! DOPO LA BELLISSIMA TAPPA DI BOLOGNA, DOVE LE TUE OPERE HANNO RISCOSSO UN NOTEVOLE RISCONTRO, TORNI IN "I LOVE ITALY", ESPONENDO IN QUESTO MERAVIGLIOSO EVENTO CHE ASPETTAVAMO ORMAI DA DUE ANNI. COSA RAPPRESENTA PER TE I LOVE ITALY E QUALI EMOZIONI PROVI?

Credo in ILOVEITALY , per la serietà, professionalità e dedizione per l'arte. Francesca Callipari e il suo staff si impegnano a dare ad artisti emergenti , la possibilità e opportunità di esporre nelle gallerie importanti in Europa ed io ringrazio per questa bellissima opportunita! Mi sento onorata di partecipare con grande emozione. Grazie ILOVEITALY!

IL 24 MAGGIO SAREMO TUTTI A BARCELLONA PER QUESTO EVENTO! PARLACI DELLE OPERE CHE ESPORRAI IN QUESTA OCCASIONE:

L'arte è una continua ricerca! Per quanto mi riguarda,mi piace sperimentare con materiali diversi... le mie opere nascono da un sentimento di getto, immediato. Le opere che presento a Barcellona, nascono da un pensiero rivolto al nostro mondo: il mondo che stiamo trasformando schiacciando la natura ma la natura si ribella !

Rita Taglianetti - Il mondo tra i pensieri
Rita Taglianetti - Il mondo tra i pensieri

COME SAI I LOVE ITALY E' UN PROGETTO CHE VUOL CELEBRARE IL NOSTRO PAESE, LANCIANDO UN MESSAGGIO POSITIVO IN UN'EPOCA FORTEMENTE COMPLESSA, AFFINCHE' QUESTO PAESE POSSA RIPARTIRE PROPRIO DALL'ARTE, SOSTENENDO E VALORIZZANDO I SUOI ARTISTI.

ALLA LUCE DELLE TUE ESPERIENZE ESPOSITIVE COSA PENSI SI POSSA FARE PER PROMUOVERE IL TALENTO ARTISTICO DEGLI ARTISTI IN ITALIA?

Io credo che l'unione fa sempre la forza... meno egoismi piu opportunità,soprattutto ai giovani artisti!

SOGNI NEL CASSETTO O PROSSIMI PROGETTI IN PROGRAMMA?

Il mio sogno nel cassetto? Portare colori e pennelli e fare arte con i bambini del mio quartiere in Addis Abeba (Etiopia)

GRAZIE RITA INVITIAMO TUTTI I LETTORI A SEGUIRTI SUI TUOI CANALI E OVVIAMENTE SEGUENDO, ANCHE ATTRAVERSO I SOCIAL LA BELLISSIMA TAPPA ILOVEITALY DI BARCELLONA!

©2021 I Love Italy News Arte e Cultura