I Love Italy - Barcellona: intervista all'artista Mina Mevoli
di Francesca Callipari
In occasione della IIa tappa europea della mostra itinerante Internazionale "I Love Italy", che si terrà a Barcellona presso la Art Nou Milleni Gallery dal 23 al 29 maggio 2022 siamo lieti di presentarvi l'artista MINA MEVOLI
MINA, BENTORNATA AD ILOVEITALY NEWS, SEI UNA DELLE ARTISTE STORICHE DEL PROGETTO "I LOVE ITALY", AVENDO ADERITO SIN DALLA PRIMISSIMA TAPPA. COSA RAPPRESENTA PER TE QUESTO PROGETTO E QUALI EMOZIONI TI HA LASCIATO IL LUNGO PERCORSO CHE ORMAI DAL 2017 TI HA PORTATO AD ESPORRE IN DIVERSE CITTA'?
Ho subito creduto in questo progetto e ne sono ancora entusiasta. Mi ha permesso di confrontarmi con altri pittori e di esporre in locations bellissime. Tutto ciò mi porta a crescere professionalmente e a cercare di dare il meglio.
IL 24 MAGGIO SAREMO TUTTI A BARCELLONA PER QUESTO NUOVO BELLISSIMO EVENTO! PARLACI DELL'OPERA CHE ESPORRAI IN QUESTA OCCASIONE:
E' un'opera a cui tengo in maniera particolare. Raffigura una donna in equilibrio su un filo, in un cielo pieno di nuvole, protesa verso un arcobaleno che rappresenta la luce, la speranza verso cui tutti tendiamo. Sulla tela ho scritto una poesia che amplia e completa il messaggio dell'opera.
COME SAI I LOVE ITALY è UN PROGETTO CHE VUOL CELEBRARE IL NOSTRO PAESE, LANCIANDO UN MESSAGGIO POSITIVO IN UN'EPOCA FORTEMENTE COMPLESSA, AFFINCHE' QUESTO PAESE POSSA RIPARTIRE PROPRIO DALL'ARTE, SOSTENENDO E VALORIZZANDO I SUOI ARTISTI. ALLA LUCE DELLE TUE ESPERIENZE ESPOSITIVE COSA PENSI SI POSSA FARE PER PROMUOVERE IL TALENTO ARTISTICO DEGLI ARTISTI IN ITALIA ?
Ci vorrebbero altre iniziative come "I Love Italy" per promuovere ogni forma d'arte, perché l' arte è bellezza e cultura, ossia trasmissione di valori, libertà di pensiero, democrazia. Si combatte per questi valori, bisogna difenderli e promuoverli.
SOGNI NEL CASSETTO O PROSSIMI PROGETTI IN PROGRAMMA?
Nell'immediato vorrei dare forma e colore alle idee che ho in mente e che non aspettano altro che di essere messe su tela!
GRAZIE MINA INVITIAMO TUTTI I LETTORI A SEGUIRTI SUI TUOI CANALI E OVVIAMENTE SEGUENDO, ANCHE ATTRAVERSO I SOCIAL LA BELLISSIMA TAPPA ILOVEITALY DI BARCELLONA!