I Love Italy - Barcellona: intervista all'artista Majla Chindamo

08.06.2022

di Francesca Callipari

In occasione della IIa tappa europea della mostra itinerante Internazionale "I Love Italy", che si terrà a Barcellona presso la Art Nou Milleni Gallery dal 23 al 29 maggio 2022 siamo lieti di presentarvi una degli artisti protagonisti, l'artista MAJLA CHINDAMO

Majla Chindamo - Inconscio
Majla Chindamo - Inconscio

MAJLA, BENTORNATA AD ILOVEITALY NEWS, POSSIAMO DIRE CHE TU SEI UN'ARTISTA STORICA DEL PROGETTO "I LOVE ITALY", FACENDO PARTE DI QUESTO TEAM SIN DALLE PRIMISSIME TAPPE ITALIANE. COSA RAPPRESENTA PER TE QUESTO PROGETTO E QUAL È IL MESSAGGIO CHE VUOI DIFFONDERE ATTRAVERSO ILOVEITALY? 

Il progetto I Love Italy rappresenta per me una grande opportunità artistica. Ho avuto modo e possibilità di farmi conoscere in questo settore pieno di grandi Artisti. Il mio messaggio è quello di continuare a raccontarci, esprimerci attraverso l'arte senza aver paura di pregiudizi e pareri contrari.

IL 24 MAGGIO SAREMO TUTTI A BARCELLONA PER QUESTO NUOVO BELLISSIMO EVENTO! PARLACI DELL'OPERA CHE ESPORRAI IN QUESTA OCCASIONE:

"Inconscio" parla di una donna apparentemente fredda, autonoma, senza emozioni come l'oro e i metalli sulle mani. Nel suo Inconscio però desidera amore ed è per questo che comincia a sciogliersi mettendo a nudo le sue fragilità.

SEI UN'ARTISTA MOLTO INCISIVA, RIESCI A CREARE OPERE DAL FORTE IMPATTO EMOZIONALE OLTRE CHE VISIVO. MA COME NASCONO I TUOI LAVORI? SONO FRUTTO DI UNA LUNGA ELABORAZIONE MENTALE O TI LASCI TRASPORTARE DALL'ISTINTO?

Le mie opere rappresentano spesso il mio vissuto, a volte con l'emozione di uno sguardo, in altre nella libertà dell'utilizzo dei materiali.

SOGNI NEL CASSETTO O PROSSIMI PROGETTI IN PROGRAMMA?

In progetto c'è una mostra personale magari in un'altra tappa di I Love Italy!


GRAZIE MAJLA INVITIAMO TUTTI I LETTORI A SEGUIRTI SUI TUOI CANALI E OVVIAMENTE SEGUENDO, ANCHE ATTRAVERSO I SOCIAL LA BELLISSIMA TAPPA ILOVEITALY DI BARCELLONA!

©2021 I Love Italy News Arte e Cultura