I Love Italy - Barcellona: intervista all'artista Fabiana Rimicci

06.05.2022

di Francesca Callipari

In occasione della IIa tappa europea della mostra itinerante Internazionale "I Love Italy", che si terrà a Barcellona presso la Art Nou Milleni Gallery dal 23 al 29 maggio 2022 siamo lieti di presentarvi l'artista FABIANA RIMICCI

Fabiana Rimicci - Sciroppo al ribes
Fabiana Rimicci - Sciroppo al ribes

FABIANA, BENVENUTA AD ILOVEITALY NEWS, CON QUESTO EVENTO INIZI IL TUO PERCORSO NEL PROGETTO "ILOVEITALY". RACCONTACI LE TUE EMOZIONI NELL'AFFRONTARE QUESTO EVENTO E COSA PENSI SI DEBBA FARE PER VALORIZZARE E PROMUOVERE I TALENTI ARTISTICI IN ITALIA?

È un onore per me partecipare al vostro evento, l'idea che le mie opere possano essere viste da tanti sguardi, tanti occhi tutti diversi sarà emozionante! Manifestazioni come la vostra contribuiscono a valorizzare gli artisti che non hanno la possibilità altrimenti di essere presenti in luoghi stupendi , di incontrarsi e di scambiarsi emozioni tutte con un comun denominatore che è l'Arte.

Il proporre fisicamente le opere anziché virtualmente fa bene all'umanità e all'essere umano che nella socialità, nello scambio da il meglio di sé.

SE TI DICESSI DI PENSARE AD UN ARTISTA DEL PASSATO, CHI SENTIRESTI PIU VICINO AL TUO ESSERE?

Tamara de Lempicka! Artista che amo per come indirizza i colori nelle ombre, nei contorni, nelle espressioni, nelle emozioni, per come riesce a dare eleganza e sensualità agli sguardi delle sue modelle... riesce a dare una forma alla malinconia, adoro quel suo sapore retrò che nobilita le atmosfere delle sue opere.

Fabiana Rimicci - Miele
Fabiana Rimicci - Miele

A BARCELLONA ESPORRAI DUE BELLISSIMI DIPINTI NEI QUALI SI NOTA TUTTA LA TUA ABILITA' TECNICA! RACCONTACI COME SONO NATE E COSA TI PIACEREBBE TRASMETTERE ATTRAVERSO DI ESSE:

Questi dipinti rappresentano la mia voglia di spingermi con i colori, ai limiti del percepibile, cercando di fare giungere il bagnato ed il profumato delle mie opere a chi le guarda con un iperrealismo che ha una sua realtà, una sua sensualità, una sua luce.

GRAZIE FABIANA, INVITIAMO TUTTI I LETTORI A SEGUIRTI SUI TUOI CANALI E OVVIAMENTE SEGUENDO, ANCHE ATTRAVERSO I SOCIAL LA BELLISSIMA TAPPA ILOVEITALY DI BARCELLONA!


©2021 I Love Italy News Arte e Cultura