I Love Italy - Barcellona: intervista all'artista Elena Ghini

07.05.2022

di Francesca Callipari

In occasione della IIa tappa europea della mostra itinerante Internazionale "I Love Italy", che si terrà a Barcellona presso la Art Nou Milleni Gallery dal 23 al 29 maggio 2022 siamo lieti di presentarvi l'artista ELENA GHINI

Elena Ghini - (S)legami
Elena Ghini - (S)legami

ELENA, BENVENUTA AD ILOVEITALY NEWS, CON QUESTO EVENTO INIZI IL TUO PERCORSO NEL PROGETTO "ILOVEITALY". RACCONTACI LE TUE EMOZIONI NELL'AFFRONTARE QUESTO EVENTO E COSA PENSI SI POSSA FARE PER VALORIZZARE E PROMUOVERE I TALENTI ARTISTICI IN ITALIA?

Sono molto felice ed emozionata di fare parte di questo evento, il primo in assoluto per me, fuori dall'Italia, ringrazio ancora "I love Italy" per avermi selezionato e darmi questa bellissima occasione; credo che in Italia ci sia bisogno di creare più eventi per dare la possibilità a noi Artisti di mostrare le nostre opere. L'Arte è di tutti e per tutti ed è un "luogo non luogo", dove incontrarsi e confrontarsi, in ogni sua espressione, che sia fotografia, pittura, scultura, o altro.

Facciamo un passo indietro... Come hai scoperto la tua passione per la fotografia? Quali sono le emozioni che provi durante la ricerca dello scatto?

Negli ultimi 10 anni ho intensificato la mia passione per la fotografia, prediligendo la danza e le foto d'Arte; la fotografia è il mio modo di esprimere le mie emozioni e sentimenti, ogni progetto ha una sua empatia e una sua storia.

Elena Ghini - Non ho paura del buio
Elena Ghini - Non ho paura del buio

A BARCELLONA ESPORRAI DUE BELLISSIMI SCATTI NEI QUALI RAGGIUNGI UN PERFETTO EQUILIBRIO TRA LA VALORIZZAZIONE DEL NUDO E UNA PERFETTA GESTIONE DELL'USO DELLA LUCE. RACCONTACI COME SONO NATE QUESTE OPERE E QUALI SENSAZIONI TI PIACEREBBE TRASMETTERE ATTRAVERSO DI ESSE:

In realtà mi piacerebbe sapere da chi li guarda che cosa prova. Questi due scatti fanno parte di una serie di nudi, nati dalla sperimentazione e studio della luce e da una ricerca introspettiva sulla femminilità.

PROSSIMI PROGETTI IN PROGRAMMA O SOGNI?

Sono sempre in movimento, sempre alla ricerca di ispirazione per qualche nuovo progetto o collaborazione. Mi piacerebbe continuare un percorso di mostre dove poter fare vedere i miei lavori dal vivo e non solo attraverso i social.

GRAZIE ELENA, INVITIAMO TUTTI I LETTORI A SEGUIRTI SUI TUOI CANALI E OVVIAMENTE SEGUENDO, ANCHE ATTRAVERSO I SOCIAL LA BELLISSIMA TAPPA ILOVEITALY DI BARCELLONA!

©2021 I Love Italy News Arte e Cultura