Cavalli di Battaglia: intervista all'artista Paula Reschini Mengoni in esposizione a Roma presso la Galleria Il Leone

25.10.2023

di Francesca Callipari

In occasione della mostra internazionale CAVALLI DI BATTAGLIA a Roma presso la galleria Il Leone dal 16 al 28 Ottobre 2023, conosciamo meglio gli artisti espositori selezionati per questo evento.  

Oggi siamo lieti di presentarvi l'artista Paula Reschini Mengoni.

1) BENVENUTA AD ILOVEITALY NEWS, SIAMO MOLTO FELICI DI OSPITARTI IN QUESTO SPAZIO… PARLACI DI TE, COME NASCE LA TUA PASSIONE PER L'ARTE E COSA RAPPRESENTA PER TE OGGI?

È un grande piacere salutarti come Fondatore e Direttore del Museo Internazionale di Arte Contemporanea Don Armando S. Reschini en Argentina. Grande Ambasciatrice delle Arti, delle Scienze e delle Lettere di Parigi e Donna di Valore del Brasile.
Ho iniziato questo bellissimo percorso artistico fin da piccola sotto l'influenza di mia madre. Attualmente significa non solo uno spazio per lo sviluppo personale internazionale, ma anche un'opportunità per presentare artisti provenienti da diversi continenti. 

2) QUESTA MOSTRA NASCE CON L'INTENTO DI DARE LA POSSIBILITA' AGLI ARTISTI DI PRESENTARE IL PROPRIO CAVALLO DI BATTAGLIA, OVVERO L'OPERA O LE OPERE PIU' RAPPRESENTATIVE DEL PROPRIO STILE. COSA PRESENTERAI IN QUESTO EVENTO? RACCONTACI QUALCOSA IN PIU'.

In questa mostra presento l'opera "Km 0" della serie "Omnipresente" selezionata per la Pro Biennale di Venezia 2023, Biennale di Genova 2023, Premio Sanremo 2023 e Biennale USA 2023-2024. Il "km 0" rappresenta lo Spirito Santo, vero cavallo di battaglia da sempre. Il titolo dell'opera allude forse all'illusione, invitando a riflettere sulla verità e sui valori della società. Inoltre, esprime il miracolo della rosa mística, come strategia planetaria di illuminazione sensibile e globale.

3) FARE ARTE NON È MAI STATO SEMPLICE E PER CERTI VERSI TUTTORA È COSÌ. COSA SPERI DI LASCIARE IN CHI OSSERVA LE TUE OPERE?

Spero di lasciare allo spettatore lampi di luce, amore e speranza. 

4) SOGNI NEL CASSETTO O PROSSIMI PROGETTI IN PROGRAMMA?

Sognare, progettare e lavorare per lo sviluppo dell'arte e della bellezza in America Latina e la conservazione dell'umanità nei paesi sviluppati. Ringrazio Galeria Il Leone per l'opportunità dell'incontro intercontinentale che offre al nostro museo e ai nostri artisti.

GRAZIE, INVITIAMO TUTTI I LETTORI AD APPROFONDIRE LA CONOSCENZA DELLA TUA ARTE ATTRAVERSO I CANALI SOCIAL E WEB E OVVIAMENTE A SEGUIRE ILOVEITALY – NEWS.


©2021 I Love Italy News Arte e Cultura