Belluno “Di un’altra voce sarà la paura”: poesia e dialogo contro la violenza

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, sabato 22 novembre 2025, dalle 17.30 alle 19.30, la Corte interna di Palazzo Crepadona ospiterà l'incontro/conferenza per presentare il libro "Di un'altra voce sarà la paura – Poesia, denuncia e rinascita". L'appuntamento, organizzato dal Soroptimist Club Belluno Feltre in collaborazione con il Comune di Belluno, la Biblioteca Civica e il Gruppo Giovani Archi Bellunesi, sarà aperto dai saluti di Graziella De Pra, presidente del Soroptimist Club Belluno Feltre.
A moderare l'incontro sarà la dott.ssa Laura Pontin, giornalista e Direttrice della Biblioteca Civica di Belluno. Protagonista della serata sarà la poetessa e scrittrice Yuleisy Cruz Lezcano, autrice del libro "Di un'altra voce sarà la paura", che intreccia poesia e testimonianza per dare voce alle fragilità e alla rinascita dopo la violenza.
Attraverso letture e riflessioni, l'autrice proporrà un dibattito sulla cultura del consenso e su come arte e cultura possano diventare strumenti concreti per contrastare la violenza, promuovendo una comunicazione positiva, relazioni equilibrate e un'educazione al sentire, al rispetto e all'empowerment femminile.
L'incontro sarà anche un momento di partecipazione e dialogo con il pubblico, per riflettere insieme su come costruire una società più consapevole, attenta e solidale.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.