Because the night: la musica si riaccende e si tinge di rosa...

19.01.2021

di Francesca Callipari

Nel corso di questa triste pandemia, che ha spento le luci e chiuso le porte di tutti i luoghi di cultura e di spettacolo, abbiamo sentito forte la mancanza dei concerti e dell'arte in generale che da sempre sono fonte primaria di energie positive, di spunti di riflessione, di cultura a 360° gradi e di emozioni profonde che toccano l'anima.

Tuttavia, la musica, come tutte le altre forme d'arte, ha saputo ricercare nuovi spazi e nuovi modi di raggiungere il pubblico e anche se in modalità completamente diversa comincia a poco a poco a riprendere la scena, evidenziando ancora una volta quanto sia importante il suo contributo nella crescita culturale e spirituale di ogni individuo.

Nella serata di mercoledi 20 Gennaio 2021 dalle ore 18.30 avremo la possibilità di trascorrere un pò di tempo in compagnia della musica di un meraviglioso team di cantautrici attraverso l'evento "Because the Night": una vera e propria rassegna di cantautorato femminile indipendente che rappresenta uno degli appuntamenti fissi del Garage Moulinski di Milano.

L'evento sarà proposto in diretta streaming attraverso i social (Facebook del Garage Muolinski) e vedrà l'alternarsi sul palco di diverse cantautrici quali Marian Trapassi, che farà da padrona di casa, Daniela D'angelo, ChiaraBlue, Beatrice Campisi e Georgeanne Kalweit.

Si tratta di cinque artiste, molto diverse fra loro, che ci consentiranno di avere un consistente e vivace spaccato della scena del cantautorato femminile milanese e non solo. Artiste, dunque, che si uniscono riaccendendo così simbolicamente la fiamma della musica e ponendo l'attenzione, attraverso questo evento, sul panorama autorale femminile. Quest'ultimo, spesso poco presente nelle scene musicali ufficiali, in realtà è molto ricco di protagoniste interessanti le quali mantengono spesso la libertà creativa proprio perchè si muovono attraverso circuiti indipendenti, riuscendo ad avventurarsi su sentieri artistici originali e poco battuti.

L'evento potrà essere sostenuto liberamente versando un piccolo contributo minimo di 3 euro attraverso un link che verrà comunicato durante lo svolgimento dell'evento.

©2021 I Love Italy News Arte e Cultura