Arte da indossare: un bellissimo connubio tra arte pittorica e creazioni sartoriali

09.12.2022

Domenica 11 dicembre dalle ore 16.30 presso la Galleria - KaVe Fluid Art- sita a Cattolica, in Via Pascoli 80, sarà inaugurata la Mostra "Arte da Indossare ".

Un connubio tra l' Arte pittorica di Katya Vecchi e le creazioni sartoriali di Fabiana Gabellini che diventano l'una l'ispirazione dell'altra. Le due artiste hanno subito instaurato una forma di dialogo in comune, inaspettato, rappresentando un mondo a loro intimo, etereo attraverso le loro Opere, tramite l'uso del colore e della forma si sono ritrovate in perfetta sintonia, creando un ponte di comunicazione perfetto tra Arte e Moda diventato un progetto a360°.

Le Opere astratte di Katia hanno subito colpito Fabiana per gli accostamenti cromatici e materici, per l'energia che emanano, come fossero una rappresentazione grafico-sintetica dei suoi abiti ..

La Fluid Painting è una tecnica moderna molto creativa che consiste nel manipolare la vernice su tela per ottenere effetti unici, irripetibili, attraverso ad essa si trasmettono emozioni come la creatività e la libertà che sono le stesse che Fabiana comunica attraverso i suoi abiti, pezzi unici ,esclusivi , sartoriali.

Attualmente non esistono in Italia spazi espositivi che trattano la Fluid paiting , per questo abbiamo il piacere di mostrare in esclusiva il progetto con il supporto del Comune di Cattolica che ci ha concesso il Patrocinio.

Il progetto " Arte da Indossare" è nato nel 2018 quando Fabiana Gabellini sfilò a Roma portando le sue prime creazioni ispirate a Mauro Drudi stampate su seta, per continuare negli anni con tanti pittori fino ad oggi con Katya Vecchi con la quale raggiunge la massima espressione artistica arrivando ad una sintesi dell'opera attraverso i suoi Abiti

La Mostra rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 16 alle 19 nel periodo che va dall'8 dicembre al 6 gennaio.

©2021 I Love Italy News Arte e Cultura