Arte che aiuta: una campagna di crowfundig per sostenere i bambini più bisognosi

21.12.2020

di Francesca Callipari

Sostieni la campagna facendo la tua donazione su eppela.com/artecheaiuta

Diceva Dostoevskij che la "bellezza salverà il mondo".... in questo caso potremmo di  sintetizzare questo progetto sostituendo alla parola bellezza quella che in un certo senso è il suo sinonimo ovvero l'Arte!

L'Arte che da sempre ci porta a riflettere, a meravigliarci, ad emozionarsi e che talvolta ci aiuta a denunciare le vicende umane più terribili della storia, diventa grazie all'idea Francesca Bice Ghidini anche uno strumento per aiutare, per dar un piccolo contributo a favore dei bambini che sono di certo il patrimonio più prezioso di questo mondo.

In occasione della pubblicazione del suo ultimo libro dal titolo "Ingranaggi dell'anima", Francesca Bice Ghidini, pittrice emergente particolarmente impegnata nel sociale ha deciso di sostenere attraverso la propria arte una bellissima iniziativa per aiutare i bimbi più bisognosi.

Attraverso questa campagna di crowfunding online, l'artista vuol sostenere Mission Bambini, una fondazione italiana nata nel 2000 che ha appunto lo scopo di dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche e morali.

In 20 anni di attività la fondazione ha aiutato più di 1.400.000 bambini, finanziando 1.600 progetti di aiuto in 75 Paesi.

I bambini sono il nostro futuro e da sempre Francesca Bice Ghidini si impegna per cercare attraverso la propria arte di dare una speranza, di fare qualcosa che possa rendere il mondo un posto migliore.

Nelle sue opere e nelle poesie che scrive Francesca Bice Ghidini si concentra sulle emozioni, esprimendo concetti, sentimenti e stati d'animo nei quali ogni osservatore può ritrovarsi. Ne consegue una forte inclinazione ad innovarsi e migliorarsi ed una pittura in continua evoluzione nella quale l'artista tiene sempre ben presente l'obiettivo principale della sua arte, ovvero quello di diffondere un messaggio di speranza e di amore.

Chiunque voglia aderire e aiutare Francesca Bice Ghidini in questo suo bellissimo sogno può farlo acquistando il suo ultimo libro "Ingranaggi dell'anima" disponibile su tutti gli store online (Mondadori, Ibs, Lafeltrinelli, Amazon ecc.) oppure donando online attraverso questo sito.

L'80% del ricavato della campagna online e degli incassi derivanti dalle vendite del libro "Ingranaggi dell'anima" saranno devoluti a sostegno della fondazione "Mission Bambini" di Milano mentre il restante 20% sarà utilizzato per la realizzazione dei gadgets da inviare ai sostenitori e relative spese di spedizione.

Per ogni sostenitore che aiuterà l'artista in questa iniziativa saranno, infatti, realizzati gadgets ispirati alle opere di Francesca Bice Ghidini e piccole ricompense che saranno spedite direttamente al domicilio del sostenitore.


Francesca Bice Ghidini

Artista della provincia di Mantova, nata ad Ostiglia nel 1981 Francesca Bice Ghdini è una pittrice emergente. Dal 2009 comincia ad esporre le sue opere, iniziando un lungo percorso che negli anni la porterà a far conoscere i suoi lavori sia in Italia che all'estero in diverse collettive, da Roma a Barcellona in Spagna, da Venezia a Firenze, passando per Bruges, Torino, Cagliari fino ad arrivare alla Fiera Art Shopping presso Le Carrousel du Louvre a Parigi nel 2019.

In anni recenti, l'artista ha avviato una linea di moda, la "FG Collection" , con una vasta produzione di abbigliamento e accessori ispirate alle sue opere e presentata attraverso una videoesposizione e una sfilata presso l'Hotel Pdh di New York (U. S. A.).

Numerosi i premi conferiti all'artista, nonché importanti riconoscimenti ricevuti da esperti del settore e critici d'arte come Paolo Levi, Vittorio Sgarbi e Philippe Daverio. Di recente, inoltre, è stata inserita nell'Annuario Internazionale d'Arte Contempoaranea, edito da Mondadori con testi a cura di Philippe Daverio, Vittorio Sgarbi, Angelo Crespi e Luca Beatrice.

Artista da sempre impegnata nel sociale ha più volte utilizzato la sua arte per sostenere iniziative di beneficenza.

©2021 I Love Italy News Arte e Cultura