A Milano presso iKonica Art Gallery: la personale del maestro giapponese Shuhei Matsuyama

06.02.2024

La Redazione

Dall'8 al 17 Febbraio 2024, iKonica Art Gallery presenterà la mostra personale del Maestro Shuhei Matsuyama che, in questa occasione, offrirà ai visitatori uno sguardo allargato sulla propria poetica artistica.

Tutto il lavoro e la ricerca dell'artista trovano origine nello "Shin-on". Per meglio comprenderne il significato riportiamo direttamente la definizione data dall'artista: 

"Sin dall'inizio, quando ho dovuto spiegare il significato di Shin-On, ho sempre detto che è una sorta di grido del cuore, un'espressione in sintonia con il sé".


La galleria metterà a disposizione dell'artista le tre sale, sì da offrire una panoramica il più ampia possibile della produzione del Maestro. In SalaA una raccolta di dipinti su tela di vari formati, in SalaB opere "Shodo", l'arte della calligrafia giapponese ed in SalaC due installazioni, "Diario" e "Shin-on".

Una speciale opportunità immersiva per comprendere al meglio come Shuei Matsuyama attraversi la propria vita e l'arte. Nel visitare la mostra i visitatori potranno così comprendere la "delicata forza" delle sue opere. Spostandosi nei tre ambienti il pubblico potrà riscontrare un'intensa ed al contempo morbida energia scaturente dalla combinazione degli elementi presenti su ogni superficie, dove strati di carte e colori di varia tonalità si miscelano tra loro per generare un esito estetico di assoluta raffinatezza.

Come le note di uno spartito che si fondono dando vita ad una determinata armonia, così l'ordine, l'equilibrio, l'atmosfera e la luce, sembrano comporre una silenziosa melodia.

Sarà prevista anche una "Live Performance":

Giovedì 15 dalle h. 18.30 il pubblico potrà conoscere e comprendere meglio lo "Shodo", l'arte della calligrafia giapponese. Shuhei Matsuyama introdurrà il pubblico a questa disciplina, storia e tecnica, per poi dare vita ad una performance a partire dalle 19.00.

Un evento da non perdere!

Informazioni:

Da Lunedì a Sabato dalle 16.30/19.30

domenica chiuso

Per maggiori info visitare il sito www.ikonica.eu


©2021 I Love Italy News Arte e Cultura