International Exhibition - Arte in maschera: intervista all'artista Georgeta Abagiu

19.01.2023

di Francesca Callipari

In occasione della mostra ARTE IN MASCHERA AL CARNEVALE DI VENEZIA che si terrà a Venezia con inaugurazione 4 febbraio 2023, siamo lieti di presentarvi una degli artisti protagonisti: l'artista GEORGETA ABAGIU.

1) BENVENUTA AD ILOVEITALY NEWS, SIAMO MOLTO FELICI DI OSPITARTI IN QUESTO SPAZIO... RACCONTACI, COME è NATA LA TUA PASSIONE PER L'ARTE? 

Credo di essere nata con la passione per l'arte. L'arte era nel profondo della mia anima sin da bambina, ma ho abbracciato i colori e il pennello per la prima volta nel 2017. Poi ho davvero capito qual è il mio scopo in questo mondo: ovvero creare, dipingere emozioni su tela in diversi colori e forme. 

Dipingo quando sono triste, quando sono felice, non dipingo solo per dipingere o per occupare il tempo con qualcosa... dipingo con il cuore, con amore e dedizione, con passione.

Dipingendo espongo le mie emozioni, il mio modo di essere come persona... una persona sensibile con tanto amore per tutto ciò che mi circonda... 

2) TI VA DI PARLARCI DELLE OPERE CHE ESPORRAI IN QUESTO EVENTO?

Per questo evento ho scelto due quadri realizzati in acrilico su tela:

1. Be cool

Questo dipinto è stato realizzato perché ho notato che molti giovani vogliono apparire fighi e non solo giovani, ma anche gli adulti. Vogliamo essere fighi ma non riusciamo a vedere nulla intorno a noi. Indossiamo sempre più spesso delle maschere... esponiamo la nostra vita sui social network, ma dimentichiamo di guardare intorno la vera bellezza.

Vogliamo essere cool ma non guardiamo più in profondità nelle nostre anime. Possiamo indossare maschere che dimentichiamo di toglierci solo perché vogliamo essere cool.

2. Love me

Il secondo dipinto scelto è Love me. Il motivo per cui l'ho realizzato è per il semplice fatto che noi umani abbiamo dimenticato cos'è il vero amore. Siamo diventati indifferenti, siamo bendati e non vediamo più il vero amore. Gli interessi materiali sono al di sopra di tutto! Siamo letteralmente bendati, ma non dimenticate che l'Amore ti fa vivere magnificamente. Slega i tuoi occhi e il tuo cuore ora perché domani potrebbe essere troppo tardi. Ama e sii amato oggi, non domani!

3) SE TI DICESSI DI PENSARE AD UN ARTISTA DEL PASSATO, CHI SENTIRESTI PIU VICINO AL TUO ESSERE?

Apprezzo tutti gli artisti, non ho un artista preferito. Ogni artista ha avuto e ha qualcosa da dire attraverso le proprie opere d'arte. In genere apprezzo tutto ciò che significa arte, tutto ciò che significa ingegno, tutto ciò che significa storia e cultura. I grandi artisti sono e rimarranno per sempre i grandi artisti di questo mondo!

4) SOGNI NEL CASSETTO O PROSSIMI PROGETTI IN PROGRAMMA?

I sogni sono fatti per diventare realtà. In futuro avrò molti progetti. Lavoro intensamente sul mio sviluppo artistico. Non mi fermerò mai, devo arrivare dove mi ero prefissata di essere... sono la donna che combatte per i miei sogni. Sono un artista che non si arrenderà, non importa quante porte mi si chiudano in faccia. Continuerò ad aprire le loro porte con la chiave che chiamo "la mia Arte".


GRAZIE, INVITIAMO TUTTI I LETTORI A SEGUIRTI SUI TUOI CANALI E OVVIAMENTE VISITANDO LA MOSTRA A PARTIRE DAL 4 FEBBRAIO PRESSO SV - CENTRO ESPOSITIVO SAN VIDAL NEL CENTRO STORICO DI VENEZIA.

©2021 I Love Italy News Arte e Cultura