Cavalli di Battaglia: intervista all'artista Michela Germanelli in esposizione a Roma presso la Galleria Il Leone

18.10.2023

di Francesca Callipari

In occasione della mostra internazionale CAVALLI DI BATTAGLIA a Roma presso La galleria Il Leone dal 16 al 28 Ottobre 2023, conosciamo meglio gli artisti espositori selezionati per questo evento.

Oggi siamo lieti di presentarvi l'artista  Michela Germanelli

1) BENVENUTA AD ILOVEITALY NEWS, SIAMO MOLTO FELICI DI OSPITARTI IN QUESTO SPAZIO… PARLACI DI TE, COME NASCE LA TUA PASSIONE PER L'ARTE E COSA RAPPRESENTA PER TE OGGI?

Diciamo che l'arte per me rappresenta la mia valvola di sfogo,mi da quel senso di libertà dove posso fare e dire quello che voglio.Mi è sempre piaciuta l'arte in generale tutta di tutti i tipi,ho sempre cercato di capirla ma alla fine chi la capisce davvero?purtroppo non ho potuto studiarla ma da autodidatta mi sento di dire che qualcosa ci capisco….😂😂😂

2) QUESTA MOSTRA NASCE CON L'INTENTO DI DARE LA POSSIBILITA' AGLI ARTISTI DI PRESENTARE IL PROPRIO CAVALLO DI BATTAGLIA, OVVERO L'OPERA O LE OPERE PIU' RAPPRESENTATIVE DEL PROPRIO STILE. COSA PRESENTERAI IN QUESTO EVENTO? RACCONTACI QUALCOSA IN PIU'.

La mia opera si chiama Confusion e rappresenta quello che mi sta capitando in questo momento nella mia vita quotidiana e cmq siete voi a doverlo dire a me cosa vi suscita non io altrimenti è troppo semplice! 

Ogni mia opera rappresenta un momento della mia vita o di qualcun altro a cui tengo è un'insieme di emozioni ogni volta.

3) FARE ARTE NON è MAI STATO SEMPLICE E PER CERTI VERSI TUTTORA è COSì. COSA SPERI DI LASCIARE IN CHI OSSERVA LE TUE OPERE?

Sicuramente spero di non lasciare amaro in bocca…ma basta che lascio qualcosa non voglio imporre il mio punto di vista su quello che espongo io vorrei che ognuno ci veda qualcosa che porta emozione nel proprio io...

4) SOGNI NEL CASSETTO O PROSSIMI PROGETTI IN PROGRAMMA?

Nessun progetto in particolare, idee tantissime ma vediamo io vivo giorno per giorno!

GRAZIE, INVITIAMO TUTTI I LETTORI AD APPROFONDIRE LA CONOSCENZA DELLA TUA ARTE ATTRAVERSO I CANALI SOCIAL E WEB E OVVIAMENTE A SEGUIRE ILOVEITALY – NEWS.

©2021 I Love Italy News Arte e Cultura