Cavalli di Battaglia: intervista all'artista Jacira Raimondo in esposizione a Roma presso la Galleria Il Leone

19.10.2023

di Francesca Callipari

In occasione della mostra internazionale CAVALLI DI BATTAGLIA a Roma presso La galleria Il Leone dal 16 al 28 Ottobre 2023, conosciamo meglio gli artisti espositori selezionati per questo evento.   

1) BENVENUTA SU ILOVEITALY NEWS, SIAMO MOLTO LIETI DI RICEVERTI IN QUESTO SPAZIO... RACCONTACI DI TE, COME È INIZIATA LA TUA PASSIONE PER L'ARTE E COSA RAPPRESENTA PER TE OGGI?

Fin da piccola ho amato l'arte. A quel tempo non c'erano molte informazioni o risorse per esprimere la passione per la pittura e realizzare questo sogno. Ho cercato di osservare i colori e le forme delle cose in natura. Al giorno d'oggi, l'arte e la pittura sono per me il modo migliore per godersi la vita.

2) QUESTA MOSTRA È NATA CON L'INTENZIONE DI DARE L'OPPORTUNITÀ AGLI ARTISTI DI PRESENTARE I LORO CAVALLI DA LAVORO, O L'OPERA O LE OPERE PIÙ RAPPRESENTATIVE DEL LORO STILE. COSA PRESENTERETE A QUESTO EVENTO? RACCONTATECI QUALCOSA IN PIÙ.

Sono molto felice di esporre a questo evento. Per questa mostra ho scelto un'opera che rappresenta l'amore e la fiducia attraverso gesti e colori. 

3) FARE ARTE NON È MAI STATO SEMPLICE E IN QUALCHE MODO È ANCORA COSÌ. COSA SPERI DI LASCIARE IN CHI OSSERVA LE TUE OPERE?

Non sempre puoi esprimere sul tessuto tutto quello che senti e desideri.

Il mio obiettivo in ogni mio lavoro è che chi li osserva senta amore e luce nel proprio cuore.

4) SOGNI NEL CASSETTO O PROSSIMI PROGETTI IN PROGRAMMA?

Sono una persona che continua ad avere tanti sogni nonostante i miei 65 anni di vita.
Sogno di dipingere tante opere che sono già disegnate nella mia mente. Sogno anche di fare tante mostre e il mio grande sogno è poter vedere e ammirare meravigliose opere d'arte in diverse parti del mondo.

GRAZIE, INVITIAMO TUTTI I LETTORI AD APPROFONDIRE LA CONOSCENZA DELLA TUA ARTE ATTRAVERSO I CANALI SOCIAL E WEB E OVVIAMENTE A SEGUIRE ILOVEITALY – NEWS.

©2021 I Love Italy News Arte e Cultura