Cavalli di Battaglia: intervista all'artista Anna Lombardi in esposizione a Roma presso la Galleria Il Leone.

16.10.2023

di Francesca Callipari

In occasione della mostra internazionale CAVALLI DI BATTAGLIA che si terrà a Roma presso La galleria Il Leone dal 16 al 28 Ottobre 2023, conosciamo meglio gli artisti espositori selezionati per questo evento.


Oggi siamo lieti di presentarvi l'artista ANNA LOMBARDI.  

1) BENVENUTA AD ILOVEITALY NEWS, SIAMO MOLTO FELICI DI OSPITARTI IN QUESTO SPAZIO… PARLACI DI TE, COME NASCE LA TUA PASSIONE PER L'ARTE E COSA RAPPRESENTA PER TE OGGI?

Sin da bambina ho sempre trovato nell'arte la mia forma espressiva, il mio sfogo e la mia passione e lo è ancora oggi.

2) QUESTA MOSTRA NASCE CON L'INTENTO DI DARE LA POSSIBILITA' AGLI ARTISTI DI PRESENTARE IL PROPRIO CAVALLO DI BATTAGLIA, OVVERO L'OPERA O LE OPERE PIU' RAPPRESENTATIVE DEL PROPRIO STILE. COSA PRESENTERAI IN QUESTO EVENTO? RACCONTACI QUALCOSA IN PIU'.

Il filo conduttore delle mie opere è sicuramente lo studio della figura. in un volto, un corpo, nei gesti ritratti si possono tracciare delle emozioni e fissarle nel tempo . 

In questo evento porterò' "Memorie di una Geisha", dipinto che fa parte di una serie di opere ispirate al mondo cinematografico, serie intitolata frame-tale , ovvero il racconto di un immagine estrapolata da un frammento cinematografico, in questo caso l'opera si ispira appunto ad un frame tratto dalla pellicola "Memorie di una Geisha"!

3) FARE ARTE NON è MAI STATO SEMPLICE E PER CERTI VERSI TUTTORA è COSì. COSA SPERI DI LASCIARE IN CHI OSSERVA LE TUE OPERE?

Nonostante io creda che l'arte sia di gusto soggettivo , l'intento è anche emotivo, oltre all'apprezzamento estetico vi è' quello empatico, le emozionii non le controlliamo e se l'arte è' in grado di ispirarne o comunque di provocare una reazione nel fruitore allora la comunicazione riesce, ecco spero di riuscire in questo.

4) SOGNI NEL CASSETTO O PROSSIMI PROGETTI IN PROGRAMMA?

Il progetto per ora è quello di produrre nuovo materiale per arricchire il mio bagaglio, e perseguire nell'intento di far girare la mia arte.

GRAZIE, INVITIAMO TUTTI I LETTORI AD APPROFONDIRE LA CONOSCENZA DELLA TUA ARTE ATTRAVERSO I CANALI SOCIAL E WEB E OVVIAMENTE A SEGUIRE ILOVEITALY – NEWS.

©2021 I Love Italy News Arte e Cultura